logo

Iscriviti alla Newsletter
Ultimi Articoli
Scuola: Primo concorso "Salute e sicurezza… insieme!"
27420
post-template-default,single,single-post,postid-27420,single-format-standard,bridge-core-3.2.0,qi-blocks-1.3.1,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.6.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-20362

Scuola: Primo concorso “Salute e sicurezza… insieme!”

Scuola: Primo concorso “Salute e sicurezza… insieme!”

Scuola: Primo concorso “Salute e sicurezza… insieme! – La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”.

Il Ministero del Lavoro e il Ministero dell’Istruzione hanno indetto un concorso nazionale per le scuole secondarie di secondo grado e i corsi di istruzione e formazione professionale (IeFp). L’obiettivo è sensibilizzare i giovani alla cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Il concorso, intitolato “Salute e sicurezza… insieme!”, invita gli studenti a realizzare un elaborato creativo sui temi del lavoro e della sicurezza. Il lavoro può essere presentato in qualsiasi forma, ad esempio un cortometraggio, un fumetto, una canzone o un altro tipo di prodotto multimediale.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2024. Una commissione di esperti valuterà i lavori e selezionerà i vincitori. La cerimonia di premiazione si terrà in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, il 28 aprile 2024.