logo

Iscriviti alla Newsletter
Ultimi Articoli
Sicurezza: la nuova guida Inail sugli agenti cancerogeni e mutageni
27703
post-template-default,single,single-post,postid-27703,single-format-standard,bridge-core-3.2.0,qi-blocks-1.3.1,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.6.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-20362

Lavorare sicuri: la nuova guida Inail sugli agenti cancerogeni e mutageni

Lavorare sicuri: la nuova guida Inail sugli agenti cancerogeni e mutageni

Lavorare sicuri: la nuova guida Inail sugli agenti cancerogeni e mutageni.

È online sul sito Inail la nuova versione della guida “Agenti cancerogeni e mutageni. Lavorare sicuri”, uno strumento prezioso per la tutela della salute dei lavoratori.

La guida, revisione della prima edizione del 2015, è stata aggiornata tenendo conto delle ultime novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro, recepite dal Dlgs 81/2008, e di classificazione dei pericoli delle sostanze chimiche (ATP del Regolamento CLP).

Un vademecum per la sicurezza di tutti:

Dedicata a lavoratori, datori di lavoro e figure professionali impegnate nella sicurezza sul lavoro, la guida si presenta come un documento pratico e di facile consultazione.

Cosa troverai nella guida:

  • Panoramica sulla classificazione ed etichettatura di cancerogenicità e mutagenicità secondo la normativa vigente.
  • Approfondimento sui meccanismi di cancerogenesi e mutagenesi.
  • Misure per il controllo dell’esposizione degli addetti agli agenti cancerogeni e mutageni.
  • Schede riassuntive dedicate ai principali agenti cancerogeni e/o mutageni in ambito lavorativo, con le procedure per lavorare in sicurezza.

Un impegno per la salute e la sicurezza:

La nuova guida Inail si conferma un riferimento fondamentale per la prevenzione dei rischi legati all’esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni sul lavoro.

Scarica la guida e consulta le schede informative per lavorare in sicurezza!

Insieme, possiamo costruire un ambiente di lavoro più sicuro e sano per tutti.

Per saperne di più: