logo

Iscriviti alla Newsletter
Ultimi Articoli
Ultimi aggiornamenti Rentri - Opra Lazio
28963
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-28963,single-format-standard,wp-theme-bridge,wp-child-theme-bridge-child,bridge-core-3.3.3,qi-blocks-1.4.1,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.9.2,qode-optimizer-1.0.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-smooth-scroll-enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-30.8.8.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-8.2,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-20362,elementor-page elementor-page-28963

Ultimi aggiornamenti Rentri

Ultimi aggiornamenti Rentri

Argomento

AMBIENTE 

Normative applicabili

Decreto ministeriale 4 aprile 2023 n. 59 – Gu Serie generale n. 126 del 31 maggio 2023

 

Principali contenuti

 Segnaliamo nuovi aggiornamenti promossi dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per migliorare l’interoperabilità, la gestione dei dati e l’esperienza utente per il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.

  • “Avvisi” è la nuova sessione introdotta nel sito, in cui si possono trovare tutte le comunicazioni relative alla manutenzione programmata a partire da marzo 2025.
  • “Aggiornamenti Software” è la sessione in cui è riportata la cronologia degli aggiornamenti effettuati dal dicembre 2024.
  • È stata introdotta una nuova funzione di ricerca che semplifica agli enti la ricerca dei registri attivi sul territorio.
  • Miglioramenti tecnici per quanto riguarda i servizi di elaborazione datiaggiornamenti delle Api e una gestione più chiara dei formulari digitali.
  • Correzioni di bug e compilazione più intuitiva dei formulari nell’app Rentri Fir Digitale.
  • Migliorata la gestione dei pagamenti e dei profili utente.

Questi aggiornamenti hanno l’obiettivo di diminuire gli errori e promuovere una transizione digitale e trasparente nel settore ambientale.

Iscriviti alla nostra Newsletter e sui Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Privacy Preference Center