Il Ministero dell’ambiente precisa, tramite comunicato, pubblicato sul sito del registro nazionale dei produttori, che a partite dal 01 settembre ed entro il 30 settembre 2025, al fine di consolidare il patrimonio informativo già trasmesso al Ministero entro il 31 maggio 2025, le forme associate di gestione e i sistemi individuali di gestione dovranno trasmettere la comunicazione relativa all’andamento dell’attività di gestione degli pneumatici fuori uso (Pfu). In particolare, dovranno essere trasmessi:
il bilancio o il rendiconto economico;
la relazione sul raggiungimento degli obiettivi.
La comunicazione viene effettuata per via telematica con le modalità definite dal decreto ministeriale 16 aprile 2024 n. 147, attraverso il portale messo a disposizione dalle camere di commercio.
Inoltre, sullo stesso portale, nella sezione manuali e documentazione, è disponibile il manuale operativo aggiornato per aiutare gli operatori nella compilazione e nella trasmissione dei dati.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.