IMPRESE CHE POSSONO ADERIRE AL SISTEMA SICUREZZA RLST/OPRA LAZIO
Possono aderire al SISTEMA SICUREZZA RLST/OPRA Lazio le imprese fino a 15 lavoratori che applicano:
CONTRATTI DELL'ARTIGIANATO
CONTRATTI DIVERSI
Non possono aderire le imprese del settore delle costruzioni che sono tenute ad iscriversi alle Casse edili di riferimento.
Come Aderire
Per richiedere la designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) l’azienda deve inviare a OPRA Lazio la modulistica scaricabile da questo sito insieme all’ultima quietanza F24 pagata per le imprese artigiane o con la ricevuta del bonifico effettuato per le imprese non artigiane.
Il MODULO DI ADESIONE, che può essere scaricato dal link sottostante, dovrà essere compilato ed inviato all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]
MODALITÀ DI ADESIONE – VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA
IMPRESE FINO A 15 LAVORATORI CHE APPLICANO I C.C.N.L. DELL’ARTIGIANATO
La quota di adesione al Fondo Sicurezza/RLST è compresa nella quota di adesione all’EBLART che l’azienda è tenuta a versare mensilmente tramite F24 (sezione INPS – codice “EBNA”).
IMPRESE FINO A 15 LAVORATORI CHE NON APPLICANO I C.C.N.L. DELL’ARTIGIANATO
Le imprese che non applicano i contratti dell’artigianato e che sono iscritte alle Associazioni Artigiane, per potersi avvalere del RLST devono aderire al Fondo Sicurezza OPRA effettuando il versamento della quota prevista di €18,75 per ogni lavoratore con la seguente modalità:
BONIFICO su c/c – BPER BANCA S.P.A. Denominazione conto “OPRA LAZIO” IBAN IT 26 U 05387 03224 000 004 201 768